Tornano le stagioni? Primavera addio?

Pagina archiviata

La corale CANEZZA con la collaborazione del MUSE di Trento, del Museo degli Attrezzi agricoli e artigianali di CANEZZA e del Coro LA TOR di Caldonazzo presenta domenica 28 maggio, alle ore 18:00 nella chiesa parrocchiale di CANEZZA un particolare musical di cui si allega la cartolina-invito di promozione.

La cultura si esprime con forme diverse, nel nostro caso in un particolare “assieme” di spunti storici e scientifici, di canti e poesie, per evidenziare le differenze tra clima del passato e del presente. La riflessione poi ci porta a pensare a cosa può riservare il futuro con il susseguirsi dei cambiamenti climatici.

Papa Francesco ha dedicato l’enciclica “Laudato sì” alla cura della casa comune, mettendo in risalto che qualsiasi azione per contrastare il cambiamento climatico non può esistere se non animata dall’altruismo. Dobbiamo infatti essere consapevoli che qualsiasi scelta si faccia – sia essa a livello individuale che sociale e politico – per mitigare le cause di quanto sta avvenendo, probabilmente non avrà effetti sulle nostre vite, ma a beneficiarne saranno le generazioni future, sia per le persone che per qualsiasi altra forma di vita.

Quindi la domanda fondamentale è: “Fino a che punto siamo disposti a cambiare per il bene di un futuro altrui?

 

musical primavera addio

Papa Francesco ha dedicato l’enciclica “Laudato sì” alla cura della casa comune, cura che non può esistere se non è animata dall’altruismo. Dobbiamo infatti essere consapevoli che qualsiasi scelta si faccia a livello individuale, sociale e politico, per mitigare le cause di quanto sta avvenendo, non avrà effetti sulle nostre vite, ma a beneficiarne saranno le generazioni future, sia della nostra specie che delle altre forme di vita.

Quindi la domanda fondamentale è: “Fino a che punto siamo disposti a cambiare per il bene di un futuro altrui?”

Questo particolare “momento” al quale invitiamo a partecipare, è possibile grazie alla disponibilità :
• Dei cantori e dei rispettivi maestri del Coro LA TOR di Caldonazzo e della Corale CANEZZA
• Di Claudio Morelli per la composizione delle poesie
• Di Lino Beber per la nota storica
• Di Chiara Bettega del MUSE di Trento per la nota scientifica
• Dei giovanissimi di Canezza: Giulia, Federico e Sara per la recita delle poesie
• Di Elio Carlin per la regia
• Di Gabrielle Buselli per la presentazione

Con la collaborazione del MUSE di Trento, del Museo Degli Attrezzi Agricoli e Artigianali di Canezza e della Parrocchia di S. Rocco in Canezza. E del sostegno e patrocinio della Provincia Autonoma di Trento, della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, del Comune di Pergine Valsugana, della Cassa Rurale Alta Valsugana, della Federazione dei Cori del Trentino.

La Corale CANEZZA organizza un percorso-laboratorio di canto corale aperto a tutti coloro che hanno voglia di mettersi in gioco.

Iscrizioni, entro domenica 14 aprile

Chiesa Parrocchiale di Canezza, martedì 26 dicembre 2023 ore 20:15

Ingresso libero

Chiesa Parrocchiale di Canezza, sabato 18 Novembre 2023 - ore 20:15

La Corale CANEZZA sezione Voci Bianche propone di riprendere a “CANTARE INSIEME ed a DIVERTIRSI CANTANDO!

Animata la Sagra di S. Rocco con inaugurazione della stele ai Caduti di Canezzae Portolo, dopo una breve pausa, MERCOLEDI’ 18 settembre 2019 alle ore 20,30,riprendiamo le prove di...

Presentazione all'Espo delle Associazioni (29 ottobre al 6 novembre 2016)

La Corale Canezza, complesso a voci miste, festeggia quest’anno il 50° anno di attività.

Canezza.it APS - Canezza di Pergine Valsugana (TN) - P.Iva 02180180222
Facebook
Informativa sulla privacy - Amministrazione trasparente - Area webmaster - Sito realizzato da webtonic.it